Rare extrasistoli ventricolari classificazione di lown 1, e tachicardia sopraventricolare

Salve dottore sono qui per l ennesima volta per cercare conforto e capire meglio quello che succede premetto che mi vedrò, con uno psicoterapeuta per placare qst ipocondria, ho eseguito un holter 72 ore per via di quei battiti in più che sentivo con esito sporadiche extrasistoli ventricolari, e sospetta tachicardia sinusale alternata tachicardia sopraventricolare e dsnn217. 1ms notevolmente incrementato maggiore di 180 cosa vuol dire?
Inoltre le extra ventricolari sono tutte localizate e mono morfe, prima della tachicardia sopra ventricolare ho fatto un un notevole sforzo ho corso per 3km a tutta in pendenza anche e dopo 20-30min dalla fine della corsa ho avvertito tremore Leggera oppressione al petto e mi sentivo debole...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha un holter normale.
Cosa si aspettava dopo 3 km di corsa in salita...che il cuore la ringraziasse?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi è stata causata dallo sforzo intenso? Può essere pericolosa? Premetto che ho corso per 3km in discesa ovviamente nn sono pendenze vertiginose ma sono costanti poi mi sono fermato per un po' e sono tornato indietro per 3km in salita senza fermarmi nemmeno una volta(ci sono riuscito nonostante nn fossi per nnt allenato da due anni nn pratico più presto attività fisica) tuttavia vorrei riprendere prima andavo in bici ora volevo iniziare a correre per scaricare un po' l ansia posso farlo tranquillamente? Inoltre mi è capitato una altra volta quella sensazione nel periodo che soffrivo di attacchi di panico, infatti ho pensato si trattase di panico, quella volta ho provato a correre senza sforzarmi però perché avevo paura e ho avvertito quella sensazione però molto più forte (senso di svenimento mancata concentrazione) poteva trattarsi di tachicardia sopraventricolare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei può fare ciò che vuole .
ma se corre tre km in discesa e poi Tre km in salita mi pare sciocco,chiedersi perché uno sia tachicardico

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Si assolutamente anzi l ho fatto di proposito e non mi ha sorpreso affatto trovare la fc massima a 201 quello che non capisco invece è Che c'è il primo tracciato dove c'è scritto tachicardia sopraventricolare dc max 249(mi sembra eccessivo) e poi fc con quell segno 0 tagliato 183bpm durata 20min e 15, e un altro tracciato della durata di soli 2 secondi nel quale c'è la scritto esvp 3 fc con quel 0tagliato di 201
La durata della batteria Totale della tachicardia sopraventricolare registrata è stata 20mi e 22 quindi rimane un terzo episodio della durata di 5 secondi.. Poi i venti minuti di tachicardia nn li ho avvertiti proprio forse perché correvo ma nn ne sono sicuro perché l orario del holter era sfasato di 1ora e mezza e nn riesco a ricordare bene l orario della preciso della corsa o se si è manifestata dopo dove ho avvertito quell senso di mancamento per un minuto ma in quel occasioni i battiti erano regolari...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi mi mandi se vuole tutto il referto dell'HOlter perche chiaramente ci sono molti artefatti (249 bpm , figuriamoci)

me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Dotto mi perdoni ma non mi ha so perché mi è arrivata la sua email Con LA RISPOSTA MA CLICCANDOCI MI APRE IL REFERTO CHE LE HO INVIATO MI PUÒ DARE RISPOSTA QUI GRZ ANTICIPATAMENTE
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un Holter normale.
Le ribadisco che portare il cuore a 200 bpm e' sciocco ed insensato

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Si dotto e che io pensavo di avere un cuore perfetto e ora sono convinto di no e volevo vedere cosa succedesse, quindi nessun problema? Posso svolgere corsa o attività fisica senza problemi, inoltre volevo chiedere visto la mia ossessione per la displassia(so che non è il mio caso) ma per mettermi il cuore in pace mi sono fatto prescrivere una rmn Con mdc da fare Con Tutto tempo, se quest ultima escludesse definitivamente e se una RM vale l altra è un uguale dove si fa si fa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Senta io sono cardiologo er non mi occupo di ossessioni.
Se lei fosse davvero preoccupato per il suo cuore non lo porterebbe a 200 bpm. per motivi del tutto incomprensibili.

Con questo la saluto
[#10]
dopo
Utente
Dotto sto cercando di sfidare la mia fobia tutto qui, mi vedrò con uno psicoterapeuta qui vicino , ma volevo solo sapere se la RM(che ho prescritto ma nn so se farla nn mi sembra il caso mio cercherò di evitare ) risulterà negativa e l holter e normale posso stare tranquillo ignorare qst sporadiche extra(che avverto avvolte come battiti mancati o due o più colpi in uno, nn mi sto misurando più il polso) visto che ne ho avuto solo 4 in 72ore? e se una RM vale l altra senza bisogno di spostamenti e se posso riprendere attività fisica senza patemi tutto qui!! Grazie anticipatamente
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo fare cio che vuole , compreso il credermi o meno.
basta che non ossessioni con le sue ossessioni.

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu oltre.

cecchini