Pressione alta risolvibile con attività fisica?

Sono un ragazzo di 24 anni peso 95 kili e sono alto 190.

Già prima del lockdown non mi muovevo molto ma durante il locckdown ho raggiunto il mio massimo livello di nullafacenza.

una settimana fa mi sono misurato la pressione e aveve 150
Già prima mi era capitato di avere un aumento di pressione ma ho risolto con l'esercizio fisico.

Volevo sapere se questa pressione alta causata dalla mia sedentarietà puo essere portata entro i limiti normali con la sola attività fisica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi un solo valore di sistolica non significa alcunche , manca inoltre la misura della diastolica .
cominci a camminare un ora al giorno, a mangiare senza sale ed a bere due litri di acqua al,i

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La minima é 85-90.
Faccio bene se oltre alla camminata associo anche una corsetta la mattina ?.
Grazie della veloce risposta dottore