Pressione arteriosa

Salve, vorrei chiedere un consulto.
Una pressione arteriosa 120/130 per la massima e 80/85 per la minima è considerata normale?

Sono donna ho 31 anni non fumo e non bevo alcolici.
Considerata la mia età i valori sono giusti oppure sono leggermente elevati?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Risultano nei limiti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ho sbagliato a scrivere, i valori sono 115/120 per la massima e 70/75 per la minima. Ricordavo male i valori misurati. Così come sono i valori?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma abbia pazienza ...sono nella norma!

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Invece per quanto riguarda i battiti cardiaci è normale che durante la giornata i battiti possono arrivare a 85 battiti al minuto? O sono eccessivi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perfettamente normali

con questo la saluto