Cortisone e aumento pressione sanguigna

Buongiorno, da sette giorni sto assumendo una supposta die di Topster, per un problema di dolori al perineo.

Purtroppo la mia pressione sanguigna è schizzata a 83/180, e questo mi ha indotto a sospendere il trattamento.
Il mio medico mi ha prescritto, per la pressione, il Norvasc 5mg, ma i risultati si sono fermati a 76/160.

Mi chiedo, per quanto tempo dura l’effetto del cortisone una volta smesso di assumerlo?

Preciso che prima dell’assunzione del Topster la mia pressione era 80/145 (ho 68 anni)
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Direi che non sono valori preoccupanti e, ammesso e non concesso che siano stati scatenati dai pochi mg contenuti nel farmaco, si ridurranno da soli senza terapie.
Tra l'altro il Norvasc 5 mg correlato al suo peso e' un dosaggio da canarini..

Beva molta acqua mangi senza sale e ritornera' tutto come prima

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2020
Ex utente
Grazie, mi è stato di molto aiuto in quanto mi trovo all’Estero.
Seguirò senz’altro il suo consiglio