Ecg da sforzo positivo

Buongiorno intanto vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione quest anno per dei dolori al petto e affano ho eseguito dei controlli cardiaci vorrei un vostro parere, ho eseguito: un ecg con esito nella norma ritmo sinusale regolare freq 64bmp un ecodoppler cardiaco esito: normale diametro dell aorta ascendente, della radice aortica e delle camere cardiache.
Normali spessori parietali.
Normale cinesi segmemtaria e globale del ventricolo sinistro.
Normale morfologia e dinamica valvolare.
Normale pericardio.
Al color doppler insufficienza mitralica e tricuspidale lieve con Paps normale.
Indici della diastole nella norma.
Ho eseguito un holter delle 24 h ritmo sinusale con freq med 81, registrati alcuni periodi di tachicardia ad alta frequenza con onde t negative di breve durata durante le ora diurne, 2 bev isolate, 26 bev isolate nessuna pausa patologiche.
Ho eseguito un test da sforzo che e stato interrotto per comparsa di precordialgia urente ed extrasistole bigemina ventricolare.
Sottoslivdllamento st nel recupero, mi hanno consigliato di fare una coronografia che ho eseguito con esito coronarie indenni e mi hanno detto di approfondire con una RMN Cardiaca che ho fatto oggi ma purtroppo non lo potuta fare con il contrasto perché sono miastenico.
Se risultasse negativa anche la Rmn cardiaca mi posso fermare o posso fare una scintigrafia miocardica da sforzo?
Nel 2011 avevo fatto anche degli accertamenti cardiaci e mi è risultato sempre sto test da sforzo positivo ma senza aritmie e mi avevano consigliato di fare un ecostress con dipiradomolo che ho eseguito ed l'esito era negativo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Direi che lei abbia eseguito fin troppi esami, evidentemenrte NON ha problemi coronarici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio, cordiali saluti