Pressione alla 38ma settimana di gravidanza

Buongiorno, 31 anni, prima gravidanza.
Sono quasi a 39 settimane e la mia pressione nonostante il caldo oscilla tra 120/135 la massima, la minima 80/85.

Quando me la misurano mi viene l'ansia di trovarla alta.

Volevo sapere se vanno bene come valori o dovrebbero essere più bassi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sonop valori perfetti.
Regali lo sfigmomanometro a chi ne potrebbe aver bisogno e viva con tranquillita' la sua gravidanza.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lei ha ragione dottore ma poiché mi hanno trovato tracce di proteine nelle urine, sebbene tutti gli altri esami siano perfetti e io non abbia edemi, mi hanno detto di provarla ogni giorno 1 volta al giorno. Ormai sono alla fine e questa cosa della pressione mi sta stressando. Secondo lei è necessario misurarla ogni giorno? Che valori sono considerati preoccupanti in gravidanza?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In persone ansiose come lei inferiori a 140/90 al di fuori di stato di agitazione
Non faccia di una gravidanza fisiologica e gioiosa una malattia

Arrivederci