Rmn cardiaca

Buongiorno quest anno ho eseguito un ecg con esito nella norma ecocolordoppler cardiaco nella norma holter 24 ore dove risultano delle tachicardia ventricolari con extrasistole ventricolare ed onde t negative durante queste aritmie ecg da sforzo dove sono arrivato al limeto con 188 di frequenza di battiti pressione 170/80 al apice dello sforzo si registra un sottoslivdllamento del tratto st con comparsa di extrasistole ventricolare bigemine mi hanno consigliato una coronografia eseguita dopo un mesee con esito di coronarie indenni il cardiologo mi ha consigliato di fare ina Rmn cuore con contrasto che nn ho potuto eseguire con il contrasto perché sono allergico e mi porta crisi respiratorie e me lhanno fatto eseguire senza contrasto ora vorrei sapere se averla eseguita senza contrasto può sottolineare i miei problemi ammesso e concesso che abbia qualcosa oppure potrei approfondire con una scintigrafia cardiaca?
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La RM in questi casi dice ben poco.
Deve eseguire una scintigrafia miocardica da sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore la ringrazio la scintigrafia la eseguirò giovedì poi vi farò sapere non capisco solo il perché di una RMN visto che serviva una scintigrafia. Cordiali saluti