Dolori al petto. sinistro

Slave.
Sono un ragazzo di 31 anni.
Il 6 aprile mi è venuta la fibrilazzione atriale.
Dopo una tachicardia da sforzo.
Stavo faccendo dei lavori nel giardino.
Avevo la tachicardia a 200 poi scesa a 145 ed è subentrata artmia.
Mi hanno fatto la cardioversione elettrica perché con medicine non passava.
Ho fatto tutte le visite del caso.
Cardiologo ecg ecografia ed era tutto apposto.

Ho fatto cura per 4 settimane con xarelto per trombi e coaguli.
Fin qui tutto bene.
Comprese le analisi di sangue
Dopo qualche giorno mi vengono dei dolori al petto sinistro tipo punture.
Mi fa male dietro la spalla e mi prende il braccio sinistro.
A volte si dolori mi fanno venire l'ansia e sono finito anche al pronto soccorso per le palpitazioni (dicono dovuta al ansia)
Mi chiedo può essere un problema correlato alla fibrilazzione?
Io prima quei dolori non avevo e tanto meno ansia.
Adesso ho preso una visita dal ortopedico appunto per tranquillizzarmi.
Il mio medico dice che sto bene e ora non ho nulla tranne ansia.
E mi ha prescritto alparazolam.
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si i dolori trafittivi che lei riferisce non hanno niente a che fare con la,fibrillazione

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Maurizio Cecchini per la rapida risposta.
Un'altra domanda.
Come mai la fibrilazzione viene cosi presto come età. Di solito di parla di età avanzata
Io non bevo ma fumo le sigarette circa 10 al giorno. Da quando ho avuto la fibrilazzione ho smesso.. ma a volte mi alzo con battito a 100. Di solito ho un battito normale. Quando ho il battito a 100 appena faccio uno sforzo va subito a 120 in su e mi sento agitato. Da cosa può dipendere sto battito più alto del solito? E non ho nessuna patologia..
[#3]
dopo
Utente
Salve. Mi scusi se la disturbo di nuovo. 2 settimane fa mentre csmminavo mi è venuta una pressione solo allo sterno. La sensazione era quella di non poter espandere del tutto i polmoni. Avevo la testa pesante e nodo alla gola. Mi è passato tutto dopo aver mangiato. La pressione allonsterno è durata circa 4/5 secondi. Soffro anche di ansia
Ho fatto visita dal medico e ha detto che non è nulla di preoccupante. Ho fatto ecografia di nuvoo al cuore e va tutto bene. Adesso aspetto la lastra ai polmoni. Di cosa potrebbe trattarsi?
Frazie per eventuale risposta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La breve durata esclude L angina se continua a fumare Sa benissimo di rischiare infarto ictus e cancro

E lei si preoccupa di Doloretti?
[#5]
dopo
Utente
Oggi come oggi non fumo per via della fibrilazzione. E mi hanno detto di smettere
Ma quel tipo dinpressione allo sterno dincosa potrebbe essere la causa? Lunedi ho la lastra al torce. In piu da circa un mese ho apena in fase di addormnetarmi in fase supina
[#6]
dopo
Utente
Visto che ecografia va bene e dicono che il cuore è sano in piu tiroide va bene e analisi di sangue pure. E sto meglio fisicamente a parte quella pressione che mi è venuta e dolori al petto destro o sinistro
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non paiono certo sintomi cardiaci
Non fumi più dia retta

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua rapida risposta. Ma non sto piu fumando anche se ne ho voglia matta.
Ma il punto è se non ho nulla perche ho apnea appena mi addormento e quella strana sensazione allo sterno?
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore. La volevo solo aggiornare. Oggi sono andato al ps per troppo dolore e stessa sensazione si pressione sullo sterno piu dispnea.
Rx negativo. Tutto bene
Analisi di sangue. Unica cosa alta era la CK di 300 u/l
Poi mi hanno fatto emogas. Tutto bene
DIAGNOSI: TORACOALGIA DI SOSPETTA ORIGINE DI PARETE
mi hanno detto di fare un paio di giorni di antinfiammatori. Per quanto riguarda la dispnea hanno detto che sarà provocata da quello/ il mio stato ansioso. Grazie di nuovo per le sue risposte
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come vede non è niente di cardiaco

arrivedèrci