Colesterolo alto

Buonasera e grazie per il prezioso lavoro che svolgete su questo sito.

Sono una donna di 39 anni, ho eseguito le analisi del sangue e mi è risultato un colesterolo totale di 222 con un ldl di 90 e un hdl di 113, trigliceridi 99.

Premetto che ho eseguito terapia decongestionante nasale con betametasone per quasi 40 giorni e nella settimana prima ho esagerato un pò con dolci e grassi, anche se sono vegana e non assumo grassi animali, devo preoccuparmi?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono valori invidiabili

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, una svista ho invertito i valori, hdl è 90 mentre ldl 113, cambia qualcosa con questi dati?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no rimangono valori normali

arrivederci