Extrasistole a salve

Cari cardiologi ho bisogno di un vostro supporto perché non riesco a vivere più tranquillamente in quanto ho eseguito un holter 72 ore dove sono stare riscontrate 59 Extrasistole localizate ventricolari quello che mi preoccupa è che AVVOLTE MI capite di ascoltarmi il polso e avvolte avverto tre quattro colpi in uno che purtroppo l holter nn ha registrato può essere pericoloso?
inoltre nn avverto nessun sintomo Aspetto con ansia vostre risposte perfavore rispostodetemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
( si scrive a volte ...e non avvolte)

Lei ha un holter perfettamente normale .
Per cio che riguarda i si tomi che lei ha descritto le,faccio preeente che neppure il,cardiologo più raffinato riesce a diagnosticare una triplettao quadripletta al polso per il semplice fatto che il tempo tra un battito e l altro in quel caso è di pochissimi millisecomdi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se fossero ventricolari con dei esami come i miei, possono essere pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
la medicina non è fatta dai se.
se lei avesse la tosse penserebbe subito alla TBC o al cancro ?

con questo la,saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi sono delle banalissime extrasistole ventricolari o meno del tutto innocue ? , il mio problema è che ogni volta che avverto qlcs vado in angoscia più profonda pensando si tratti di displassia Aritmogena... È un bel problema molto invalidante lei pensa possa guarire con le sedute psicoterapeutiche? Inizierò martedì...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
le ossessioni vengono curate sia dagli psichiatri che dagli psicoterapeuti

arrivedèrci
[#6]
dopo
Utente
Speriamo bene, ma nn capisco Una cosa ho inviato il referto al mio cardiologo e dove è stato contrasegnato il tracciato del episodio di tachicardia sopra ventricolare201bpm durata di 2 secondi e esv :3 dice che di Extrasistole nemmeno l ombra come possibile perché le hanno segnate allora?