Pressione ballerina

buongiorno.
Circa due mesi fa feci un holter pressorio che ho mandato via e mail al dottor ceccarini dove mi aveva detto che era nella norma...con una media di 120.80 se non sbaglio.
il problema e che probabilmente l ansia...ma non saprei perché abbiamo ij famiglia tutti problema di ipertensione, al mattino me la provo e la minimo e acquari sempre oltre i 90.premetto che al massimo arriva a 95...con la massima a 135.a volte 140.però noto che neanche con il caldo si abbassa...e il caso si prendere in valutazione dei farmaci oppure l absia può portare solo questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ha un holter pressorio normale non deve assumere alcuna terapia.
Cerchi di perdere peso, perche' quello e' un notevolae fattore di rischio, mangi senza sale aggiunto nei cibi e beva due litri di acqua. Cammini un'ora al giorno. Tutto li.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
L holter gli e la vedo mandato a lei.si e abbastanza normale...mangio senza sale...e al momento movimento non riesco a farlo pet via di una pubalgia...e che mi ritrovo con la pressione che a volte al mattino a 140 90..95.e vedo che anche nonostante il caldo rimane così....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
quindi lei ritiene che l holter sia errato?
se fosse così lo,ripeta.

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Buongiorno dottore.no non penso sia errato. E che ovviamente mi chiedo come sia possibile..se la.nsia e magari il peso possano portarmi ad avere sempre la minima a 90 anche quando ga caldo che solitamente si abbassa.. rimane sui 90 tutto il giorno.a volte scende a 86 82 altre e 90
Qualche volta anchen 94. Chiedo solo se e da considerarsi normale e quindi con movimento possa migliorare..oppure se arrivando da una famiglia di ipertesi e il caso di assumere dei farmaci già. Grazie. Calcoli che mangio senza sale.pochissimo.per il movimento al momento avendo un ernia inguinale fativo un po..ma cerco di camminare lo stesso.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Cio che doce non concorda con il referto dell' Holter che lei mi ha inviato i cui vaori sono normali

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2024
Ex utente
Più o meno..se guarda tutto l holter ci sono dei momenti in cui e più alta..poi forse la media e giusta.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi non e' iperteso.

la saluto