è il cuore?

Dottore,

Poco fa mentre stavo pulendo casa ho pensato a come mi sentivo un po' stanca... poi ho avuto una sensazione in testa come di preoccupazione e subito dopo una fitta al centro del petto, durata un secondo.
Subito dopo ho sentito come un brivido nelle braccia e sensazione interna di gelo poi come uno svuotamento di sangue, tipo calo.
Mi sono subito misurata le palpitazioni al collo ma erano regolari, non avevo tachicardia ma ero pallida.

Il mio pensiero é stato che poteva essere la valvola mitrale o qualcosa al cuore.

Sono molto ansiosa per il cuore, da sempre.

In passato ho fatto vari esami con l'ecografia mi rilevavano un lieve prolasso della valvola mitralica senza insufficienza.
Mi hanno sempre detto che quasi non si vedeva.

Chiedo se i sintomi avuti sono riconducibili a Qualcosa legato al cuore.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutwmente no

curi l ansia con uno specialista

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
É qualche notte che mi sveglio con sensazione di intorpidimento come se sta per informicolarsi il dito pollice e indice fino alla piega del gomito. Secondo lei non è dovuto a carenza della vitamina B?
Di giorno non mi viene.

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quindi secondo lei le mancherebbe la vit B solo di notte?

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Di giorno mi è venuto solo al mattino dopo essermi svegliata. Potrebbe allora esser dovuto alla circolazione?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma per carita...
sono banali parestesie senza significato

cecchini