Dubbio problemi cardiologici

buonasera dott ho 17 anni quasi 18 anni, ho fatto un po di corsa a ritmo medio per qualche minuto, dopo un po ho iniziato ad avvertire un peso forte sul petto a sinistra (tutta la zona).
Dopo aver smesso non lo sento
Cosa potrebbe essere?

esami fatti: ecg a riposo 3 sett.
fa nella norma, ecg sotto sforzo 1 anno e mezzo fa nella norma.

È il cuore? Oppure aritmia? è un segnale di morte improvvisa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma che c entra la morte improvvisa?
Inoltre alla sua età angina ed infarto non esistono.
Ha dei banali dolori muscolari

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dott. da un po che ho dispnea e dolore al torace a destra.
Cos'è?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dolori muscolari

arrivedèrci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve dott. prima mentre ero seduto percepivo un dolore come un tonfo che mi prendeva per 1 sec. proprio all'inizio delle sterno a sinistra.
Saranno stati 5 colpi non tutti di seguito
Cosa potrebbe essere?
Poi volevo chiedere riguardo alla terapia per il reflusso che sto facendo con omeprazolo e gaviscon per circa 2 mesetti può creare danni al cuore o aritmie?
La ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Banali extrasistoli
si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Poi volevo chiedere riguardo alla terapia per il reflusso che sto facendo con omeprazolo e gaviscon per circa 2 mesetti può creare danni al cuore o aritmie?
La ringrazio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
MA no di certo.

La saluto