Risultato edc figlio (11 anni) per attività agonistica calcio

Buongiorno,

Ho fatto edc a mio figlio per attività agonistica calcio (11 anni).

Il cardiologo mi ha detto tutto ok sul risultato.

Devo portare il referto all’ente che rilascia i certificato c’è questa dicitura minima insufficienza alla valvola polmonare

1) penso che non sia un problema di salute, corretto (altrimenti il cardiologo me l avrebbe detto)?

2) è idoneo per attività agonistica (calcio) ?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedpo alciuna ripsota ufficiale ma cio che lei riporta .
Tutti noi abbiamo una piccoa una insufficeinza valvolare in questo caso del tutto irrilevante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la disponibilità nel rispondere

Per completezza metto tutto il referto:

Spessori, dimensioni e cinesi del ventricolo di sinistra normali con normale FS e normale FD. Normale le altre cavità. Minima insufficienza alla valvola polmonare. Normale morfodinamica delle altre valvole. Normale il diametro delle radici aortica, aorta post-succlavia e aorta addominale. Normale l’area della milza e del cavo pleurico di sinistra e destra.

grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quindi tutto normale

arrivedèrci
[#4]
dopo
Utente
Quindi di conseguenza puó fare attività agonistica(calcio), corretto?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
da cio che lei riporta si