Cardiologia

Buonasera.

Solo una curiosità volevo chiederle.

Dato che ho letto che la valvola mitrale ispessita può dare problemi mi chiedevo io a 18 anni con
Valvola mitrale:con lembi ispessiti e mobili, insufficienza mitralica assente
Posso stare tranquillo, ora sono tranquillo ma pensi più in futuro potranno esserci dei problemi per ciò?

La ringrazio
Buonaserata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non so chi abbia detto che ha una mitrale ispessita...io non la posso vedere ovviamente.
<perche' non lo chiede a quel cardiologo?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dal referto del ecocardiogramma
Vi è scritto
Valvola mitrale:con lembi ispessiti e mobili,insufficienza mitralica assente
La mia domanda è a quest età la valvola mitrale ispessita è un problema ?la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no, ammesso che lo sia.
Io mi fido solo di cio che vedo.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Questo è il mio ecocardiogramma se può dirmi è tutto ok?
Setto intetriale:anatomicamente integro al color doppler.
Ventricolo sinistro:di normali dimensioni,normale funzione sistolica complessiva,non evidenti alterazioni della cinetica regionale,normale funzione diastolica,normali i valori di massa ventricolare e spessore relativo.
Atrio sinistro:di normali dimensioni
Valvola mitrale:con lembi ispessiti e mobili,insufficienza mitralica assente.
Ventricolo destro:di normali dimensioni,con normale funzione sistolica complessiva.
Atrio destro:di normali dimensioni
Aorta:non dilatata
Valvola aortica:tricispide con cuspidi sottili e mobile,insufficienza tricuspide di grado lieve,pressione sistolica arteria polmonare mmHg:nei limiti.
Vena cava inferiore:di normali dimensioni,normocolassante.
Valvola polmonare:con normale movimento delle cuspidi,insufficienza polmonare minima.
Arco aortico:nei limiti.
Pericardio:nessun versamento pericardio