Problemi di ansia o cuore?

Chiedo scusa se ritorno su questo forum con lo stesso problema.
In pratica sono 15 giorni che non ci sto capendo niente più.
Dal giramento di testa, alla tachicardia, in due settimane ho avuto un dolore fortissimo al petto sinistro della durata di un minuto, e uno al petto destro della durata di tre minuti.
Entrambi a riposo.
Ma erano dolori tipo macigno, infatti pensavo ad un infarto.
Il mio cardiologo mi ha detto che per durata e per il fatto che il dolore si sia manifestato prima a sinistra e poi a destra non sono problemi cardiaci.
Mi ha rifatto la visita, con ecg perfetto, ed all eco ha detto che ho un cuore perfetto.
Mi ha dato moltissime spiegazioni, dalle valvole, alla funzione contrattile alle coronarie.
Mi ha detto che è ansia e che questi dolori sono dovuti da questo.
Mi ha consigliato uno psicoterapeuta.
L altra volta camminando mi girava la testa e tachicardia.
Mi sembrava che il cuore fosse fermo e saltavo dalla paura.
È stato un periodo molto stressante a lavoro.
Non è che era angina instabile?
Ieri e oggi non ho avuto nulla.
La mia pressione è sui 110/70, 120/80, il colesterolo è buono, e in famiglia ci sono solo mia madre e mio padre con pressione alta.
Ad ottobre dell anno scorso, quasi gli stessi problemi (a parte i dolori lancinanti al petto, l altra volta avevo forti bruciori).
Sono molto ansioso e ho sempre paura dell infarto dopo questi eventi.
Che devo fare?
Grazie a chiunque mi risponderà e chiedo scusa per il quesito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
deve mettersi nella mano di uno psicoterapeuta di sua fiducia
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per il psicoterapeuta settimana prossima prenderò appuntamento. Volevo solo sapere se potesse essere angina instabile. Perchè so che è pericolosa. Non si innervosisce, seguo il forum e so che lei si incavola su queste domande ripetute
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
io non mi ...incavolo.
lei ha solo problemi d ansia.
se consulta il Dott Google si faccia curare dal lui