Possibile embolia gassosa

Gentili medici,
mi chiedevo se il getto d'aria di una bomboletta Aria Spray compressa possa penetrare la pelle e i vasi sanguigni causando magari nel peggiore dei casi un fenomeno di embolia gassosa.
Scusate, nel caso, per la domanda, mi rendo conto di preoccuparmi troppo a volte.

Grazie dell'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In effetto ha bisogno di un bravo piscoterapeuta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi fatto notare il mio temperamento ansioso
[#3]
dopo
Utente
Ora che la preoccupazione è passata... posso chiederle delle informazioni corrette riguardo l'embolia gassosa, che cos'è e in quali occasioni si manifesta? Così da avere delle informazioni corrette e affidabili su cui basarmi e smetterò di consultare siti poco attendibili.
Grazie per il tempo dedicato e il servizio che offre a noi utenti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Occorre circa mezzo litro di aria in vena in bolo per avere una embolia gassosa.
Smetta di pensare sciocchezze.

La saluto