Battito irregolare

Buonasera, diverse volte ho avvertito dei battiti mancati e strani fastidi/tremolii nella zona stomaco e cuore.
Negli anni sono stato diverse volte in P.
S., ma ogni volta non sono mai riuscito a prendere il momento esatto.

Quest’anno, mi è stato regalato un cardio frequenzimetro che permette l’ecg a 1 derivazione.

Questo tipo di fastidio, mi si è ripresentato spesso (quando guido, sono a lavoro...ecc) ma non ho mai avuto la possibilità di avviare un ECG.

Sabato dopo una bella camminata, a riposo si è ripresentato il fastidio ed ho eseguito due ECG con anomalie, il primo sembrano delle extrasistoli, il secondo presenta anomalie più evidenti...subito dopo sono andato in P.
S. ma tutti i disturbi erano rientrati e nell’ennesimo ECG eseguito in P.
S. e con il mio cardio frequenzimetro non era presente più nulla...
Allego link tracciati:
https://ibb.co/k21swcX
https://ibb.co/QvL4Rpz
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non si possono refertare , per motivi di Legge, tracciati privi di nome e cognome del paziente.
Comnunque nessuna fibrillazione atriale

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta e disponibilità, ho coperto il nome in quanto ho caricato i referti pubblicamente.
Più che referto, volevo sapere se il secondo tracciato che ho allegato, sono sempre delle semplici extrasistole e se posso ritenermi tranquillo visto che il tracciato ai miei occhi, sembra molto movimentato tra un battito e l’altro...

L’anno scorso, ho effettuato un Holter dove sono state riscontrate circa 2000 extrasistole e il mio medico mi disse di non preoccuparmi.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei insiste nella refertazione di un tracciato anonimo
Come le ho detto non e' possibile.
Le ho detto che non ha una f.a.

con questo la saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo o secondo lei per questi fastidi che avverto dovrei indagare?
Comunque la ringrazio molto per la sua disponibilità.
La saluto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente tranquillo

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità, mi ha tranquillizzato molto.
Buona serata.