Pressione massima alta

Buona sera dottori,
Vi scrivo poiché a seguito di un forte acufene e di ipoacusia ho iniziato ad avvertire giramenti di testa.
Ho seguito e sto seguendo terapia con cortisone (che sto scalando) e Vessel.
Per curiosità ho iniziato a misurarmi la pressione e mi sono accorto che ho dei valori molto alti.
Premetto che sono un soggetto ansioso e che ho sempre paura a misurarmi la pressione ma tutto questo non è normale secondo me.
Valori di stasera Max 146 Min 84 battiti 78, seconda misurazione Max 151 Min 71 battiti 94.
Ovviamente mi sono poi ancora agitato di più e alla successiva avevo Max 147 Min 83 Battiti 91.
Io sono tendenzialmente bradicardico.
Adesso sono in super ansia.
Premetto che nei giorni scorsi ho fatto ecodoppler TSA e tutto è risultato ok.
Uguale RM all enecefalo.
Ma sto andando in ansia.
Devo andare in ospedale al PS?
Grazie saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Si va in Pronto Soccorso per le urgenze e non certo per quei banali valori pressori, che sono legati alla terapia con Cortisone e non destano alcuna preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini pregavo per ricevere una sua risposta. Lei è il guru dell ipertensione e delle emergenze mediche! Grazie di cuore!