Rmn e scintigrafia miocardica

Buongiorno per sospetta displasia aritmogena mi hanno prescritto di fare una scintigrafia miocardica da riposo e sottosforzo e una Rmn cuore ora vorrei sapere se su la scintigrafia può risultare questa displasia o fornire informazioni per eseguire una RMN perché non vorrei farle tutte e due per i mezzi di contrasto che si usano in più sono allergicoo ai mezzi di contrasto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono due esami che studiano cose diverse.
Tra l'altro la scintigrafia non viene eseguita con alcun mezzo di contrasto ma solo con una sostanza radioattiva che dura circa 5 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore il problema che io con il contrasto sto male l'ultima volta che lho fatto con tutto che ho fatto la preparazione per l allergia ho avuto una crisi respiratoria in più ho avuto vomito e dolori allo stomaco non si può fare qualche altro esame per vedere se c'è una diaplasia ventricolare? Cordiali saluti