Dolore improvviso al torace a anni

Buonasera, poco fa mentre ero seduto e mi sono chinato per prendere un oggetto a terra ho avvertito subito un dolore e oppressione al petto (zona sterno) e di colpo mi sono venute palpitazioni con battito cardiaco accelerato.

Premetto che sono un fumatore da quando avevo 15 anni... ora ne ho 20
Ho letto su internet che potrebbe essere sintomi di infarti, ma mi sembra un po’ strano... alla mia età poi...
Aggiungo in oltre che sono un ragazzo che prende spesso freddo in moto, sopratutto stasera.
Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci.
Tenga conto che se fuma dall età di 15 anni lei ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro.

altro che doloretti al torace

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso