Aneurisma del setto interatriale

Buon pomeriggio Dottori,
anni fa al mio compagno venne diagnosticato un aneurisma del setto interatriale scoperto in seguito a dei controlli per una pericardite acuta, allora non si evidenziava alcuno shunt, la mia domanda è se per caso a distanza di anni dalla diagnosi ci sia il rischio di un'eventuale shunt oppure l aneurisma rimane invariato nel tempo.

Scusate sono molto spaventata e siamo in attesa di visita.

Vi ringrazio anticipatamente in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
O lo shunt c erano non. C era
Non viene in seguito essendo una patologia congenita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cecchini per la disponibilità e per la velocità nel rispondermi.