Disturbo ritmo cardiaco

Buona sera egregi Dottori
Vi scrivo perché da qualche tempo sento i miei battiti irregolari come se saltasse un battito e mi capita spesso a riposo ma anche quando lavoro, nn fumo più da un 20 giorni e nn prendo caffè, sono un po’ ansioso però è da un paio di mesi che ho questo problema che mi mette molta paura e a forte disagio, spesso mi vengono dopo aver fatto un pasto e in una giornata ne conto almeno un 15 battiti irregolari, non li sento proprio tutti i giorni ma comunque molti giorni a settimana sopratutto quando sono un po’ più stressato.
È da circa un anno che nn faccio controlli però in passato ne ho fatti parecchi sia di ecg che esami del sangue tutto nella norma.
Ho 27 anni è al più presto vorrei farmi una visita specialistica perché ho molta paura.
La mia domanda è cosa può essere?
C’è pericolo che mi possa venire qualche cosa al cuore?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli .
Un cuore sanissimo ne può avere centinaia al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie per l’immediata risposta a tal proposito volevo chiederla se fare qualche visita specialistica e se c’è un modo per evitare questa cosa k mi mette a forte disagio? La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei ha 15-20 extrasistoli al giorno comprende che qualsiasi terapia sarebbe inopportuna
Impari a conviverci, come tutti noi

arrievderci
[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
La ringrazio molto dottore volevo solo capire perché mi succede spesso o dopo i pasti o quelle rare volte k bevo alcool ( birra o amari ) e se devo comunque fare una visita e se si cosa sarebbe meglio fare ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché l alcool è un potente tossici per il cuore,.....

arrivederci