Frequenza cardiaca bassa -

Buongiorno dottori,
Scusate il disturbo.

Ho 36 anni, e da qualche giorno mi sento spossato.
Inoltre mi risulta la frequenza cardiaca bassa, ovvero supino prima di addormentarmi sui 50 - 56, in ufficio da seduto sui 58.
Generalmente mi fissò ad ascoltare il cuore ed i miei battiti in situazioni normali hanno una frequenza intorno ai 65 battiti in condizioni normali.

Mi alleno 3/4 giorni su 7 con una corsa di almeno 30-35 minuti (solo in questi giorni sono fermo perché non sto dormendo bene dalle preoccupazioni), nella mia vita ho sempre fatto sport con regolari controlli sotto sforzo (devo rifarlo perché passato più di un anno e mezzo dall’ultimo).
Un mese fa ho fatto tutte le analisi possibili del sangue e tutte perfette.

La domanda essendo molto preoccupato; questa frequenza dei battiti è normale?
È bradicardia?
Leggo (tipo astori il calciatore) che avesse problemi del genere.

Sono super ansioso e ho paura per questi battiti essendo anche stanco e dormendo poco dalla preoccupazione.

Scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
No guardi, il poverro Astori aveva ben altri problemi.

Lei ha valori di frequenza normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta.
Ma avendo quindi un battito tra i 50 e 58 mentre sono in Ufficio e/o sdraiato ed essendo anche spossato e stanco mi consiglierebbe qualche integratore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Gli integratori fanno molto bene a chi li vende.
Beva due litri dia cqua al di e mangi leggermente piu' salato

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Gentilissimo