Holter pressorio

Buonasera dottori sono qui a chiedere un parere questa mattina come consigliatomi dalla dottoressa (per togliermi ogni dubbio sulla mia salute fisica lei pensa sia solo mentale ansia e stress) ho messo holter pressorio 24h dopo la prima misurazione fatta dall'infermeria per testare il macchinario lei mi ha detto massima 129... minima 105... battiti 66 e ha esordito sbarrando gli occhi aiaiaiii la minima e alta deve stare sotto i 90...ovviamente uscito da li non vi dico il mio stato d'animo ogni volta che il macchinario parte per la misurazione non e panico ma penso sempre a questo 105 di minima... quello che vorrei chiedervi questo stato d'animo o pensiero può falsare i risultati del holter?
e comunque e così grave nell'immediato 105 di minima da sbarrare gli occhi come ha fatto l'infermiera?
ed èpossibile così poca differenza tra minima e massima nella misurazione?
vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e tra due giorni vorrei condividere con voi anche i risultati dell'holter
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' normale che persone ansiose come lei trovi i primi valori elevati.
Dica all'infermiera di essere piu' professionae

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità, sì avevo avuto l'istinto di rispondere ma ho evitato calcolando che cinque minuti prima nel chiedermi il motivo di tale esame gli avevo raccontato il motivo e sempre lei mi aveva risposto meglio curare il problema alla base cioè mentale che prendere o farsi dare la pasticca della pressione a 40 anni che è inconcepibile e non normale ( io ho un amico che ha iniziato la pasticca a 35 ) detto questo la ringrazio nuovamente e a giorni se ha piacere vorrei condividere i risultati con lei
Ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor cecchini ho ritirato il referto holter pressorio volevo chiederle se possibile dato che ci sono tanti numeri e nessuna descrizione scritta se posso gentilmente inviarle se lei vuole i risultati se non posso provo a scrivere il meglio possibile qui sul consulto
Grazie mille per la sua pazienza
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il referto deve essere refertato da un medico , per legge.

me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com