Posso assumere alcol con una cura a base di tardocillin 1200?

Ciao qualche anno fa ho preso la febbre reumatica e mi chiedevo se potevo bere alcolici con una cura a base di tardocillin 1200.

La cura la prendo via ago ogni tre settimane.

Fino ad adesso ho sempre bevuto normalmente e non mi è mai successo niente.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cosa significa bere alcool per lei?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve per me significa bere qualche birra o super alcolico il sabato sera.
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' assunzione di alcoolici con quell'antibiotico non ne aumenta la tossicita', che rimane tuttavia elevata.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda fumare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh come sa benissimo aumenta notevolmente il rischio di infarto, ictus e di cancro, oltre a facilitare l'impotenza.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Io rischio aumenta perché prendo quel antibiotico oppure perché fa male fumare in generale?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
per il solo fatto che fuma.

la saluto