è possibile avere un'occlusione coronarica anche in assenza di valori alterati di colesterolo ?

Salve.
Vorrei sapere se è possibile soffrire di un'occlusione coronarica (di cui si presentano i sintomi di oppressione al petto, mancanza d' aria e dolore che si irradia al braccio sinistro), senza però avere colesterolo o trigliceridi alterati.
Sono un ragazzo di 45 anni, normopeso, ho eseguito due test da sforzo in modo brillante, eco ed Ecg perfetti e mio padre ha avuto un infarto non mortale a 51 anni.
Sono in attesa di eseguire corotac.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei è un uomo di oltre mezza età, non un ragazzo di 45 anni.

Detto questo si possono trovare stenosi coronariche in soggetti con normali valori di colesterolo.

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org