Fitta trafittiva pettorale sinistro

Buonasera ho 33 anni ipocondriaco.
Ho la pressione al limite 140/90 ultima visita cardiologica dicembre 2018.
Oggi ho avuto il pettorale basso sinistro una fitta lancinante trafittiva tipo ago di durata di circa 3 massimo 4 secondi.
Poi è sparita.
Ho il terrore dell infarto.
Certe fitte così veloci e così trafittive possono dipendere da infarto?
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Sono tipici dolori intercostali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Scusi se ho risposto ora ma non ho avuto possibilità di fare accesso in questi giorni. Grazie buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera approfitto della sua gentilezza. Oggi ho un dolore nella zona della clavicola sinistra che aumenta tanto al movimento e al respiro. Da fermo no. Un tempo il mio vecchio medico di base mi disse che i dolori che aumentano o variano di intensità con movimento e/o respiro non dipendono mai da cause cardiache ma da cause muscolo scheletriche. È così? Grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esattamente

arrivederci