Dolore al petto

Salve, ho un dolore al petto da circa 2 mesi.

Il dolore principalmente è presente la mattina appena sveglio, la mattina provo dolore anche al tatto sullo sterno.
Precisamente il dolore proviene dal petto alto centro.
Ho notato anche che se sto per più di qualche minuto sdraiato e poi mi alzo sento questo dolore.
Sono andato dal medico di base ma ha sorvolato il tutto chiedendomi delle analisi, perfette in tutto tranne per il fegato ma sto seguendo una dieta.

Infine qualche giorno fa mi sono accorto che il dolore emerge anche quando (faccio un esempio) prendo un pallone e lo stringo tra le mani.

In attesa di un vostro riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è un tipico,dolore intercostale sia per tipo che per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille per la risposta.
Può consigliarmi a chi rivolgermi per questo problema?
Purtroppo il medico di base mi ha prescritto delle analisi e mi ha rimandato a casa dicendo di mangiare meglio.
Ho ancora dolore
In attesa di un suo riscontro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
banali antiinfiammatori da banco.
non occorrono specialisti premi Nobel...

arrivederci