Battito strano

Salve,
Sono una ragazza di 25 anni che soffre di ansia praticamente da sempre.
Quando sento di essere in un periodo di forte stress mi capita di avere una sensazione di fame d'aria, che si risolve facilmente quando mi rendo conto di riuscire a respirare o quando penso ad altro, e soprattutto non si presenta minimamente quando faccio sport.
Sento che la quarantena per me è stata molto difficile da affrontare e mi ha portato dei disturbi gastrointestinali e di cervicalgia che comunque si sono risolti da quando sono riuscita a rientrare a casa dei miei.

Ultimamente mi capita di avvertire come un battito strano, un tonfo al petto, come se avessi un extrasistole.

Premetto che frequento la palestra e non ho alcun tipo di problema o sensazione strana quando faccio sport, anche facendo cardio.

Non ho alcuna familiarità con problemi cardiaci.
Talvolta soffro di reflusso gastroesofageo, e ho come la sensazione di dover eruttare per liberarmi.
Sono un soggetto ipoteso e anemico.

È opportuna una visita specialistica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si tranquillizzi signorina
sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo e talora c è chi le avverte con fastidio e talora chi non le avverte neppure..
tranquilla

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore la situazione mi fa preoccupare,. Sto tranquilla anche se le avverto un paio di volte a settimana?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi un cuore sano può avere vere centinaia di extrasistoli al giorno
quindi si tranquillizzi

cecchini