Interpretazione tac per intervento cardiochirurgico

Buonasera dottore, mi scusi se la disturbo ancora, volevo farle leggere il referto della tac HD toracica di mio padre che e' affetto da bpco con spirometria ai limiti della norma e saturazione 98%

Presenza nei lobi inferiori, specie a dx e sopratutto nel lobo medico di focolai fibrobronchietacsici retraenti, con bronchiectasie cilindriche, infiltrati fibrotici flogistici peribronchiali e calcificazioni amorfe.

strutte del piccolo interstizio nella norma
sclerosi dei culmina

Ora vorrei capire una cosa:in caso di intervento cardiochirurgico per sostituzione delle valvole aortiche e mitraliche, e' ipotizzabile che non riesca a respirare da solo dopo l'estubazione?
questo non mi e' ben chiaro, spero possa aiutarmi lei, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
difficile a dirsi.
dovrebbe eseguire una spirometria almeno , ma certwmente l anestesista gliene parlerà.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso