Dubbi su battiti cuore

Salve ultimamente ho sentito parlare molto in rete e in tv di una specie di prova oet vedere se il proprio cuore è sano
Le spiego cosa dicono
"Misurare i battitu da seduto e segnarli (90 i miei)
Fare 45 squat o corsa sul posto e misurarsi subito i battiti e segnarli (150)
Poi riposo di un minuto e misursre di nuovo i battiti e segnarli (116)
Poi sommare i battiti e sottrarre 200 e fare diviso 10
E poi c'era una legenda dove diceva
Se il risultato è tra 1 e 5 sei in forma
Tra 6 E 10 accettabile
Tra 11 e 14 potresti avere problemi
Tra 15 in su meglio farsi visitare.

Il risultato che è uscito a me è addirittura 15.6.
Volevo sapere se questo test sia confermato, perché ne ho Veramente sentito parlare dappertutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Tutte cretinate.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma perché devono far allarmare così la gente? Ok internet ma ora pure la tv? Una persona si spaventa cosi