Cardiologia

Buonasera
Da circa mezz ora sento come un fastidio al petto...ho sempre paura possa venirmi un infarto pur avendo18anni e eseguito i controlli risulta tutto okk
Eseguito ellettrocardiogramma
Ecocardiogramma ed
Holter il quale ce scritto:
Ritmo di base sinusale con conservata variazione nictemerale della frequenza cardiaca.

Brevi periodi di tachicardia sinusale (FC max 169/min) dalle ore 10:12 (montaggio dell'Holter) alle ore 10 40.

Nessuna aritmia ipercinetica ventricolare.

Singolo battito ectopico sopraventricolare.

Brevi episodi di aritmia sinusale prevalenti nelle prime ore del pomeroggio e durante la notte.

Non spiccate bradiaritmie, non pause patologiche.

Non alterazioni di ST-T significative rispetto la base.

...può essere l ansia tutto ciò?

Buonaserata grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti bene.
lei non ha niente.
ha anche un holter normale

se ne faccia una ragione

con questo la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore.
Sono sincero ma quando mi viene quella pressione al petto ho sempre il timore possa avvenire ciò...
Sarà frutto della mia ansia ....infatti lei è un cardiologo non uno psicologo la ringrazio...ed ho letto che alla mia età è morte improvvisa se accade qualcosa l infarto in teoria viene a chi ha gia patologie al cuore in giovane età