Misurazione pressione arteriosa

Salve, sono una ragazzo di 35 anni in sovrappeso, altezza 1.70 per 95kg, non soffro di patologie cardiache ma da quando Purtroppo ho preso chili... circa 3 anni sono diventato un po'iperteso, probabilmente per il peso e lo stress, ho notato che misurando la pressione arteriosa con la "macchinetta classica", non quella elettronica, dal braccio destro è sempre piu alta (125 su 90) mentre su quello sinistro (110 su 70) come mai?...è normale sta cosa?... ultima visita cardiologica ottobre 2020, nessun problema riscontrato, solo un po di ipertensione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori pressori a destra sono solitamente più alti per motivi anatomici : l origine della arteria omerale,a destra è ad angolo più ottuso che a sinistra .
Riguardo i suoi valori inizi a mangiare senza sale ,a camminare un ora a al,giorno a passo svelto ed a bere due litri di acqua al di.
Perdendo peso la,pressione si normalizzerà

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso