Dolore e peso al petto strano

Buongiorno a tutti cari medici, vorrei porvi un quesito su dei sintomi strani.
A volte mi capire di avere dolori al torace (non necessariamente centrali) e di avere tipo testa pesante e stato simil confusionale, ma episodi che durano pochissimo e scompaiono da soli.
Ieri sera dopo questo sintomo sono stato bene e dopo aver passeggiato avvertivo dolori al torace, per me di natura muscolare visto che sono sedentario e non pratico nessun tipo di attività fisica.
La sera al momento di dormire avvertivo un dolore e peso al centro del petto, che non andava via ma sembrava diminuire a momenti cambiando posizione.
Ovviamente dopo un bel pò è sparito da solo ed oggi non lo avverto.
Lei cosa pensa?
Non fumo, non bevo e non faccio uso di alcun tipo di sostanze.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo sintomi di tipoc ardiaco da quanto lei descrive.
Esegua tuttavia un ECG e controlli i valori pressori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
I valori pressori li ho controllati dal medico di famiglia e sono ottimali, per l'ECG ne feci un holter due mesi prima del virus e risultò regolare.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
DAto che i sintomi li ha riferiti ieri ripeta un ECG

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore in realtà ho avuto vari episodi nelle ultime settimane e qualche episodio simile qualche mese dietro. Lei mi consiglia di ripetere un solo e semplice ECG?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' quello che le sto ripetendo da 5 post.

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore le farmacie lo fanno? Altrimenti dovrei aspettare mesi prima di farlo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si certo che le farmacie le fanno, anche i medici di famiglia talora lo fanno.

Serve altro?

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No, grazie mille!