Dolore al petto costante

Gentilissimo Dott.
Sono un ragazzo di 23 anni e chiedo un consulto per una problematica che mi sta arrecando molto disagio.
Sono un individuo sportivo, non fumo e bevo occasionalmente.
Eseguo un ECG annuale e non ho mai avuto problemi al cuore. In passato per una situazione molti simile a quella attuale in cui avevo dolori al petto, fiato corto e dolori allo stomaco, preso un pò dal panico feci una visita cardiologica, esegui un ECG da sforzo ed un eco ma non emerse nulla di rilevante.
Ad oggi sto vivendo una situazione simile tutto è iniziato 2 settimane fa, non stavo facendo niente di particolare era una mattina come le altre, ma al improvviso ho avvertito un dolore oppressivo petto (lato sinistro) che non mi ha più abbandonato da allora, nei giorni seguenti sono spuntati altri sintomi, dolori lievi allo stomaco, al braccio sinistro e in alcuni momenti mi capita di avere il fiato corto anche se per poco.
Durante l'allenamento non lamento nessuna carenza d'aria.
In questo periodo sto vivendo delle situazioni psicologicamente stressanti, ma non so se questa possa essere la causa e sinceramente non so come comportarmi gradirei un vostro parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Durante l'allenamento non lamento nessuna carenza d'aria.
In questo periodo sto vivendo delle situazioni psicologicamente stressanti,"

Il tipo e la durata dei suoi disturbi escludono una origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso