Blocco o scossa al petto

Buonasera, come ho scritto qualche mese fa, sono un ragazzo di 38, mai fumato, attento all’alimentazione e vita attiva, anche se non faccio sport da qualche anno dopo aver avuto 6 episodi di miocardite.
Il problema è che come ho scritto qualche mese fa, soffro spesso di aritmie/extrasistole, anche a causa della gastrite cronica che ho e dalla cicatrice che mi è rimasta dopo la miocardite.
Il punto è che la frequenza delle aritmie si va intensificando sempre di più, ho fatto l’holter di 24 h ma nn c’è nulla di rilevante, adesso faró a breve quello settimanale e vedremo, ma la novità più significativa è che da circa un mese accuso una strana sensazione di blocco o scossa al torace di breve durata (1-2 secondi) soprattutto durante uno sforzo e accompagnata subito dopo da Qualche extrasistole, tutto ció da un mese ad adesso gli episodi sono sempre più frequenti, cosa potrebbe essere?
Dopo tutto quello che ho passato con la miocardite e tutti i sintomi connessi ad essa questa per me è una novità...non piacevole di sicuro.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non da scosse .
lei ha già eseguito holter che erano del tutto normali.
si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma infatti dal punto di vista delle aritmie sono tranquillo perchè ho svolto vari holter, l'unica cosa che mi preoccupa è questo strano sintomo come tipo un blocco che mi si presenta nell’ultimo periodo ogni qualvolta svolgo uno sforzo e il fatto che va sempre ad aumentare il numero di episodi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so cosa le intenda per "blocco"....
Lei ha esami normali.
Quindi si tranquillizzi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Per blocco intendo come una sensazione di intorpedimento sul torace di brevissima durata seguita da un paio di extrasistole subito dopo o durante uno sforzo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli.
Si tranquillizzi

cecchini