Morte cardiaca improvvisa

Buonasera Gentili Dottori, ho 26 anni e quasi ogni giorno avverto qualche extrasistole, in realtà abbastanza raramente.
Mi chiedevo allora, è possibile avere un arresto cardiaco da fibrillazione innescata da una di queste rare extrasistoli??
Il rischio sarebbe maggiore qualora se ne avessero di più?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No.
Dipende dal tipo di extrasistoli piuttosto che dalla quantita' e da altri fattori, come la familiarità' e/o malattie associate

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Cecchini, La ringrazio infinitamente per la sua disponibilità.
Arrivederla