Dolore alla testa e sintomi come vertigini

Buonasera dottore di questa sezione su medicitalia, mi può aiutare a capire un problema?

Praticamente ho da un pò di giorni dei mal di testa frequenti durante l'arco della giornata e sporadicamente ho degli eventi strani: mal di testa, dolore al torace (parte alta) e tipo nausea o vertigini.

Del senso che ho tipo una lieve confusione o pesantezza di testa.

Ovviamente riesco a parlare e muovere tutto.

Ho letto su internet della TIA, lei cosa pensa?

gli eventi si son presentati frequentemente nell'ultima settimana e qualche volta anche in passato (qualche mese dietro).

Mica è un problema cardiologico?
Ovviamente questi episodi spariscono da soli ed in poco tempo (tempo più lungo sui 10 minuti credo).

Comunque chiudendo gli occhi sembra calmarsi il problema.

Grazie mille dottore, davvero grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' certo un problema cardiologico.
Pensa sia opportuna una valutazione da parte di un Neurologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso