Peso fortissimo al petto e mancanza di respiro

Salve dottori, nonostante i tantissimi consulti che ho fatto continuano a capitarmi cose nuove, come già sapete sono una ragazza che soffre di attacchi di panico, ansia e ipocondria.

Però il mio problema è questo, negli ultimi giorni ho mangiato veramente poco e ho avuto nausea accompagnata a stitichezza e stanchezza (sono arrivata a dormire anche 15 ore al giorno).

Ieri sera dopo aver cenato ho deciso di fare un po’ di attività fisica per aiutare la digestione, nel mio Apple Watch segnava che a riposo avevo 96 di frequenza cardiaca, dopo aver fatto attività fisica invece 156 e poco dopo essermi riposata sono scesi a 80.

Questa mattina mi sono svegliata con un peso fortissimo al petto e soprattutto difficoltà a respirare e la sensazione è durata circa 3 minuti, nel corso della giornata però sono comparsi dolori e fitte al petto.

Che dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dovrebbe...

1 regalare l apple watch a qualche ragazzino così si diverte

2 andare da uno psicoterpeuta

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso