Cura antiaritmica

Buonasera, volevo porre un quesito circa la nuova terapia antiaritmica che mi è stata prescritta.
Sono affetto da circa vent'anni da cmd idiopatica, portatore di icd.
La scorsa settimana sono stato ricoverato a seguito di alcune scariche.
Dal controllo è emerso che le scariche sono state innescate, erroneamente, da casi di fibrillazione atriale parossistica.
Ora, durante il periodo di ricovero, mi è stata prescritta nuova terapia antiaritmica: 3 compresse di lopressor al dì ed una di cordarone.
Pensate che la terapia sia troppo aggressiva?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dosi da elefante specie se rapportate al suo peso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi, dovrei affidarmi ad un altro cardiologo, per rivedere la terapia? Grazie per la risposta dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso proprio di si

arrivederci