Vene del collo visibili

Buonasera a tutti! Mio figlio di 4 anni ha delle vene sul lato sinistro del collo molto visibili, diciamo gonfie, per capirci.
Quando alza la voce o piange si notano ancora di più, ma anche in situazioni normali si vedono.
Ora, che io mi ricordi le ha così da sempre e non ho mai pensato fossero un problema, ma una mia amica mi ha consigliato di farlo vedere.
Ho cercato su internet (cosa sbagliatissima, lo so, ma sono in vacanza) e dicono che potrebbe dipendere da un problema cardiaco.
Questo mi ha un po' spaventato perché i genitori e i fratelli di mio marito sono cardiopatici... premetto che il bambino quando aveva un anno ha fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma e tutto era nella norma.

In conclusione, mi consigliate di farlo vedere o può essere una cosa normale?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un fatto perfettamente normale.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!