Percezione battito cardiaco da fermo o da sdraiato

Buonasera, è da diverso tempo ormai che avverto il mio battito cardiaco h24 soprattutto quando sono fermo o sdraiato (a volte anche un battito più forte ed uno meno forte) Dodici anni fa ho avuto tre episodi di fibrillazione atriale a distanza di un anno l uno dall altro (da allora niente più) e qualche mese fa ho fatto un’ablazione per sospetta tpsv che poi non è uscita fuori.
Inoltre dopo varie visite cardiologiche (ho un cuore sanissimo a parte un lieve prolasso della mitrale) è uscito fuori che il mio cuore ha solo piccole accellerazioni del battito ogni qual volta faccio uno sforzo o corsa ecc... Sono in cura con 1/4 di atenololo la mattina ed 1/4 la sera.
Insomma volevo capirci qualcosa di più soprattutto per quanto riguarda la percezione del battito cardiaco che sinceramente è molto fastidiosa e non mi fa vivere bene.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le sue sono somatizzazioni ansiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi lei mi consiglia un consulto psicologico?A dire la verità sono un po’ ansioso, ad ogni minima emozione o spavento avverto un’accelerazione del battito improvvisa. Quindi lei dice che mi sono concentrato troppo sul battito e per questo lo avverto sempre?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esattamente, ha centrato il problema

arrivederci