Potassio e aritmia

Buongiorno e grazie, sono Francois un ragazzo Italo francese di 24 anni, lo scorso mese ho partecipato ad una partita di palla a canestro con i miei amici in spiaggia, dopo la partita mi sono steso a prendere il sole e dopo un po’ ho avvertito delle anomalie del battito, ho aspettato una mezz ora ma avevo forti vertigini, sono andato al pronto soccorso e mi è stata registrata una fibrillazione atriale con frequenza di 140 bm, la fibrillazione e terminata spontaneamente dopo 5 ore, non sono state riscontrate anomalie del cuore con ecodoppler ed ecg, ho fatto anche un ecg da sforzo tutto nella
Norma, L unico parametro fuori range era il potassio con valore 3.2 (3.6-5) e lievemente il calcio con valore 9.5.
Ho eseguito anche gli esami delle urine con potassiuria e catecolammine tutto nella norma, non ho perdite di potassio urinarie, anche L analisi genetica delle canalopatie per Fa e risultata negativa.

E possibile che il potassio con valore 3.2 abbia causato fibrillazione atriale o possono esserci altre cause?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
un ragazzo Italo francese di 24 anni,...

perche' ha messo nei dati di avere 31 anni?

Mi manda per cortesia il referto del PS, anche mi pare strano che l'abbiano lasciato sena alcun farmaco in PS per 5 ore...
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso