Cardiopalmo e pressione un po alta

Egregi Dottori, qualche mese fà, ho effettuato sotto richiesta medica, dopobaver avuto episodi di capogiri, un ecocardiogramma e un holter 24h, risutati nella norma.
Adesso da un pò ho notato che appena mi agito minimamente ad esempio giocando a carte con amici o giocando con dei videogames o semplicemente se sto in attesa per qualcosa, avverto cardiopalmo che dura un paio di minuti e se misuro la pressione ho la massima un po alta 130 - 140 mentre la minima va bene 70- 80, premetto di avere i battiti a riposo mediamente bassi 50-60 la sera anche meno, non pratico sport ma cerco di mangiare bene.
vorrei sapere se è il caso di ripetere gli esami o eventualmente farne altri o passerà tutto da solo?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna necessita' di ulteriori esami.
Invece di giocare a carte e ai videoganes vada a camminare un'ora la giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità, e grazie a tutto lo staff di medicitalia.
Cordiali saluti