Stomaco gonfio e palpitazioni

Salve dottore soffro da 2 di ansia continua che mi fa stare male ogni giorno mi sento i dolori un tutto il.
Corpo petto sterno costole e pancia sempre gonfissima volevo farle una domanda però lo stomaco o questi dolori non fanno nulla al cuore?
E siccome lonstomacone altri organi sono sempre gonfi fanno qualcosa all arteria addominale?
Cioè io sono magro e sembra come se si schiaccia perché avverto il battito nella pancia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma smetta di preoccuparsi e contatti il,suo medico per una dieta idonea

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore se posso fare un ultima domanda forse sciocca.. Lo stomaco anche se gonfissimo non potrà mai dare fastidio al cuore?(nel senso se crea qualche danno) anche se si è magri e lo stomaco è molto gonfio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolurtamente nessun danno

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore un ultima cosa siccome sono in cura con gli psicofarmaci sto prendendo alprazolam 15 gocce la mattina e 15 la sera e paroxetina una compressa la sera da 3 giorno sono in cura volevo sapere possono fare male al fisico? Cioè creano coaguli o qualcosa al cuore i sintomi nche avebonddl ansia stanno. scomparendo però senti un dolore pulsante alla vena del polpaccio e al piede della stessa gamba grazie in anticipo
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scuso il. Disturbo di domenica ma volevo farle una domanda importante per me due giorni fa ho avuto un episodio dove nel mentre che stavo facendo uno sforzo non sono riuscito a prendere aria ne dalla bocca ne dal naso per un bel po e sentivo in battiti forti può questo evento aver fatto mancare ossigeno al cuore e avermi creato un danno? Visto che questi giorni ho lo stomaco gonfissiko che mi pigia e i battiti alti che con la agitazione me li faccio anche variare fino a prima di due giorni fa avevo sempre dai 55 a 60 battiti ora li ho sempre. Sopra 70 fino ai 100 grazie in anticipo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quei faramci non hanno alcun effetto ne' sul cuore ne' sulla coagulazione.
I vallori di frequenza ch indica sono normalissimi

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Quindi sia l ansia che mi fa variare il battito che stomaco nonostante mi pigia sul. Diaframma e io stringo tutti i muscoli del petto e stomaco non posso aver creato nulla al cuore? Perché avevo fatto gli esami qualche mese fa ed era tutto apposta tranne un piccolo soffio fisiologico spero però con questo dolori che sento dappertutto e i battiti alti non possa essere successo niente al cuore grazie in anticipo dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi lei non puo' stringere i muscoli dello stomaco perche' sono muscoli "involontari": attivando i muscoli del torace per ovvi motivi non comprime certo il cuore.

Arrievderci
[#9]
dopo
Utente
Ok dottore grazie perciò la sensazione che sento il cuore che viene schiacciato dallo stomaco è solo una sensazione è anche se dovessi avere i battiti alti o che li faccio cambiare io creando extra sistolica non creò nulla al. Cuore? C'è bisogno che faccio altri esami per stabilirlo nonostante li ho fatti qualche mese fa? Grazie tantissime comunque dottore se può rispondermi a queste e poi smetto di disturbare
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non disturba me...disturba se stesso.
Se non si mette nelle mani di uno psicoterapeuta in gamba avra' una qualita' di virta sempre peggiore e qualunque risposta che io le dessi non la tranquillizzerebbe mai

Con questo la saluto
[#11]
dopo
Utente
Vabbene grazie dottore quindi la risposta è che sono cose mie mentali?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esattamente

Il
Mio consulto finisce qu
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore mi. scusi di nuovo. Ma. Ho. Voluto. fare degli esami. Come accertamento ed ecco. I risultati ECG: ritmo sinusale regolare, normale conduzione av, atrio e ventricolo grammatica nei limiti della norma
L'esame eco cardio grafico TM e 2d evidenzia situs solitus, concordanza ventricolo-arteriosa, normali dimensioni delle cavità cardiache e della radice aortica (normale anche ascendente, arco e discendente toracica), normale eco struttura e movimento degli apparati valvolari e normale spessore e contrattilità delle pareti ventricolari sia sinistre che destre (fevs 64%) non soluzioni di continuità dei setti. Normale la giunzione Epipericardica, presenza in VS di falsa corda tendinea(reperto non patologico) l'esplorazione con Pw, cw e color Doppler evidenzia solo una Lievw insufficienza della tricuspide. La mia domanda è questa ho letto si internet che la falsa corda tendinea aumenta la probabilità di morte improvvisa è così? E cosa è qualcosa di strano?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No è un reperto frequentissimo e normale
La saluto
[#15]
dopo
Utente
La ringrazio dottore quindi per il resto le analisi sono tutte apposto posso fare attività fisica e dire che il cuore è sano?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
(tutto a posto...non tutto apposto).

Il suo cuore e' normale da cio che lei scrive

arrivederci
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille si a volte sbaglio la grammatica ahah ok allora mi tranquillizzo
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ortografia e sintassi, non grammatica

la saluto
[#19]
dopo
Utente
Somaro ahah grazie di tutto dottore le faccio una recensione è stato molto disponibile ora mi metto tranquillo che il cuore è sano e non ho nulla
[#20]
dopo
Utente
Dottore ma siccome qualche mese fa avevo fatto un eco cuore e non risultava questa falsa corda tendinea sempre lo stesso cardiologo me lo ha fatto può essersi formata negli ultimi mesi oppure non era stata vista e probabilmente c'è da tempo? Grazie in anticipo
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
essendo un reperto congenito molto frequente e del tutto innocente spesso i’m cardiologi non lo descrivono

arrivederci
[#22]
dopo
Utente
Dottore le. Volevo fare una domanda è da questa mattina che ho fissi 100 battiti peroi fa male. Lo. Stomaco e sono fuori a pesca sotto al. Sole non mi si sono mai abbassati li ho misurati può affaticare il. Cuore tutte queste ore di tachicardia?
[#23]
dopo
Utente
Dottore per favore avrei voluto una risposta perchè sono i j ansia per questa cosa i battiti poi la sera tardi alle 11 sono scesi ma sono stato a 110 battiti tutto il giorno può avere Farr affaticare io cuore o creare qualche danno?
[#24]
dopo
Utente
Non affatica il. Cuore se senza mai abbassarsi un po la frequenza rimane tutto. Il giorno a 110? Poi la sera mi sono calati la tutte quelle ore di tachicardia non fanno nulla?
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi non succede niente al suo cuore, si tranquillizzi

cecchini