Dolori intercostali

Dottori buongiorno.
Mi trovo in una situazione abbastanza complicata da un paio di mesi, situazione che peggiora giorno dopo giorno; avverto fitte intercostali (molto di più lato sinistro) che iniziano da un po' sotto l'ascella, per poi passare da torace, schiena, zona dorsale, e fondo schiena, tensione al braccio sinistro e al collo, dolori atroci, forti, che mi portano a perdite di equilibrio, confusione mentale, addirittura a non poter uscire, a non reggere oramai uno stile di vita "normale".
Ma il punto è, nonostante io abbia fatto diversi tipi di analisi tra cui radiologie al petto (quasi un anno fa, quando i dolori c'erano già), al cranio, elettrocardiogramma sia da riposo che sotto sforzo, i risultati sono sempre usciti negativi, al punto di arrivare ad una conclusione, l'ansia.
Purtroppo però, non fanno effetto né ansiolitici, né antinfiammatori, né antidolorifici, si può dire che i dolori si alleviano solo stando in certe situazioni, con determinate persone (es.
la mia ragazza).
Vi prego, non so più cosa provare, esercizi fisici, diete, ho in programma una visita neurologica, e sto pensando di andare da uno psicanalista, ma ho bisogno di sapere il mio corpo, cosa ha che non va.
Vi ringrazio per avermi letto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ne abbiamo gia parlato nel MAggio scorso e le avevo gia' consigliato di consukltare uno psicoterapeuta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso