Esami di controllo

Buonasera
Uomo 64 anni con pregresso infarto, bbsx e sindrome plurimetabolica.

Ho effettuato esami sangue di contrllo che vorrei porre alla vostra cortese attenzione.

Da premettere che durante la quarantena dovuta al coronavirus sono aumentato di 10 kg.
di peso.

Glucosio 112
Emoglobina Glicata 6.5
Acido Urico 5, 5
Trigliceridi 70
Colesterolo Totale 115
HDL 48
LDL 68
GOT 29
GPT 36
GAMA GT 35
LDH 150
Omocisteina 16, 8
Lipoproteina a 312
Assumo Cholecomb 20/10 1 cp la sera
Eskim 1000 1 cp a pranzo oltre agli altri farmaci: Plavix 75, Dilatrend 25, Blopress 32, Cardura 2 al mattino e 4 la sera.

Siccome il mio Medico curante dice che il mio cesterolo LDL deve essere sotto il valore di 50 volevo chiedere un vostro parere in merito.

Grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta si raccomanda che il valore delle LDL sia sotto i 100 mg/dl

Sta ssumendo una eccellente terapia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa ho sbagliato specialità