Extrasistole durante sforzo

Buonasera dottori
Mi è appena accaduto un fatto alquanto strano.

Premetto che negli ultimi anni sono sedentario con molta ansia e tensione per il lavoro e sopratutto da diverso tempo quando ad esempio sto in piedi ho battiti sui 100/110.

Da qualche giorno livelli di ansia estrema.

È successo questo, spostando un oggetto di diversa pesantezza non appena fermato ad intervalli di tempo di diversi battiti tra loro ho sentito saranno state per ogni movimento di sforzo 4 extrasistole (cioè primo sforzo extrasistole, secondo sforzo extrasistole è così via).

Avevo avuto a settembre 2019 extrasistole a riposo risolte spontaneamente ed ogni tanto ma è da un po’ che non succede saltuarie extrasistole non appena mi agitavo.

Premetto anche che ho terminato un pasto circa 40 minuti prima.

Può dipendere da questo?
O cosa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, tanto fastidiose quanto innocue

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa le sviluppa? Ansia e stress?
Secondo lei dovrei solo cercare di stare più sereno?
Mi sono spaventato perché ho sentito che sotto sforzo sono pericolose
Cosa mi consiglia?
La ringrazio e cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che una terapia ansiolitica le sarebbe di grande utilita'
Ne parli con il suo Medico

cecchini