Devo fare altri esami per il cuore?

Salve, sono un ragazzo di 32 anni ieri pomeriggio mentre ero sdraiato nel letto ho avvertito un dolore allo sterno, ma non ci ho dato tanto peso pensando fosse lo stomaco... La stessa cosa si è ripetuta la sera mentre facevo una passeggiata a passo svelto... Questa volta però è stata più forte e più lunga tipo qualche 5 minuti tant'è che non sono rientrato a casa con difficoltà... Alche' mi sono spaventato e ho preso un'aspirina con l'aspirina mi è passato però mi sono fatto accompagnare in pronto soccorso per accertamenti... Mi hanno fatto un ECG risultato nella norma con battiti a 107 RX al torace anch'esso risultato nella norma e analisi del sangue con i seguenti valori: D Dmer h5 38 Ng/ml hsTnl 1.2 Ng/l CK-MB attesa consumo.
E mi hanno dimesso dopo circa 1 ora e mezza.
Ora la mia domanda è devo tornare a ritirare l'esame CK-MB?
E farne di altri?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Evidentemente lei si e' dimesso volontariamente pertanto non ha atrteso l'esito di tale esame.
Avendo la troponina normale non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non mi sono dimesso... O meglio non di mia spontanea volontà, mi hanno detto che era tutto apposto e mi hanno fatto firmare un foglio... grazie per la risposta. Ho un'altra domanda, l'aspirina può aver interferito con gli esami? Perché il dottore del pronto soccorso mi ha detto che non avrei dovuta prenderla...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha firmato e' stata una dimissione volontaria ed ecco perchequell'esame era ancora in corso.
Ma come le ho detto la negativita della troponina conferma l'assenza di lesione miocardica.
Nessun nesso poi con l 'Aspirina

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ottimo la ringrazio :)